Per la ricorrenza della giornata della memoria, siamo andati a vedere lo spettacolo multimediale "Anni in fuga", dopo averlo visto con le fotografie scattate abbiamo realizzato un video.
Come vi avevo anticipato nel post precedente noi e le donne, stiamo partecipando al concorso contro la violenza sulle donne indetto dall'Usp e dalla consulta degli studenti di Novara. Il video è un breve spot sul femminicidio che punta a sensibilizzare le persone su questo delicato tema.
Questo è il video che abbiamo realizzato e inviato al concorso
In questi giorni a scuola abbiamo deciso di realizzare un monogramma con le nostre iniziali. Il monogramma è un simbolo grafico composto da due o più lettere sovrapposte. Per crearlo siamo partiti da una bozza disegnata a mano per poi passare a lavorarla con Illustrator un programma di Adobe che permette, con l'uso di tracciati la digitalizzazione di un disegno.
Dopo l'incontro con Danilo Torre, abbiamo deciso di realizzare un video con la tecnica cinematografica del mash-up. Il tema del video era libero, io e Sebastiano Aleo, abbiamo scelto gli schiaffi. Ottenendo un video simpatico e divertente per provare questa nuova tecnica del super-cut.