martedì 24 maggio 2016

Masottina

Abbiamo svolto la seconda prova, il lavoro che ci è stato assegnato era la progettazione di un prodotto grafico, nel mio caso l'homepage del sito per Masotina, un’azienda vinicola a conduzione familiare, con una tradizione alle spalle che garantisce qualità con attenzione al prezzo.
Nella home page è stato inserito il logo per rendere immediatamente riconoscibile il brand, i collegamenti alle pagine sono quattro: home, storia, contatti e shop. L’immagine della cantina è stata inserita per comunicare visivamente il settore di appartenenza dell’azienda. La foto è di Dennis Jarvis, con licenza di tipo creative commons (CC), le condizioni di utilizzo sono di attribuzione e condivisione allo stesso modo, senza limitazione per scopi commerciali. Le dimensioni originali sono di 2048x1365px, quindi ampiamente sufficienti per riempire lo spazio di 960x200px di cui necessitavo. La parte testuale è divisa in tre colonne e racchiude gli elementi principali di Masottina, come la sua mission. Il font utilizzato è chiaro e facilmente leggibile per non complicare la visualizzazione web e mantenerlo accessibile a tutti. Nel footer sono presenti i collegamenti ad alcuni social. I colori utilizzati sono il rosso, ripreso dal logo, e il grigio. Nella parte superiore sono presenti i collegamenti alle pagine tradotte in altre tre lingue: inglese, spagnolo e tedesco. Questo è indispensabile perché il brand effettua esportazioni in 40 paesi differenti.


Homepage

Nessun commento:

Posta un commento